La primavera continua a giocare a nascondino nel Novarese e nel Vco. Dopo il sole di ieri e una mattinata tutto sommato gradevole, il tempo è destinato a cambiare già nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 aprile. A confermarlo è Carlo Migliore di 3BMeteo: un nuovo impulso di aria fredda, in arrivo dal Nord Atlantico, porterà rovesci, temporali e grandinate locali a partire dal tardo pomeriggio.
Il peggioramento sarà piuttosto rapido, ma intenso. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da raffiche di vento e fenomeni temporaleschi che interesseranno in particolare le zone montane e pedemontane, ma anche le pianure non saranno risparmiate.
Buone notizie però per la giornata di venerdì, 25 aprile, quando il sole tornerà a splendere su gran parte della provincia, regalando una giornata più stabile e mite, perfetta per chi ha in programma gite o passeggiate all’aperto.
Attenzione però al fine settimana: tra sabato 27 e domenica 28 aprile potrebbero tornare acquazzoni sparsi, anche se non mancheranno ampie schiarite. Secondo le previsioni, il miglioramento definitivo dovrebbe arrivare per il primo maggio, con cieli più sereni e temperature in rialzo, che potrebbero raggiungere e superare i 25 gradi.