Lo scorso 15 aprile si è tenuto a Novara un pranzo solidale davvero speciale: protagonisti i bambini della scuola primaria Rigutini di Novara e i loro piccoli “colleghi” di Nola, città che ha raccolto il testimone da Novara Capitale della Gentilezza.
A portare i saluti istituzionali della Provincia di Novara è stata Barbara Pace, consigliere delegato all’Istruzione, che ha voluto sottolineare l’importanza di questi momenti: "È stato uno splendido momento di incontro, organizzato dal Comune di Novara con la preziosa collaborazione degli allievi dell’Istituto Ravizza e di alcune realtà associative del territorio. Un’occasione vissuta all’insegna dello spirito di accoglienza, condivisione e aggregazione che solo la gentilezza dei bambini sa creare".
L’iniziativa si inserisce nel programma di Novara Capitale della Gentilezza, progetto nazionale che ha visto la città novarese passare il testimone proprio a Nola, in un ideale abbraccio tra territori nel nome della cultura del rispetto e dell’accoglienza.