Un’atmosfera sospesa tra arte, musica e spiritualità ha avvolto la serata di sabato 5 aprile a Carpignano Sesia, dove, nella suggestiva cornice della chiesa di San Pietro, si è tenuto un concerto del gruppo vocale Adastra, diretto dal maestro Marco De Gasperi.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Carpignano Sesia, ha riscosso grande apprezzamento per la qualità del repertorio proposto e per la valorizzazione di uno dei luoghi simbolo del paese, parte integrante dell’antico Ricetto medievale.
A rappresentare la Provincia di Novara erano presenti il consigliere Marina Grassani, il vicepresidente Andrea Crivelli e il consigliere Giuseppe Maio, che hanno voluto testimoniare l’attenzione dell’Ente per le iniziative culturali sul territorio.
"È stata un’occasione preziosa – ha commentato Marina Grassani – per ascoltare grande musica in un contesto ricco di storia e spiritualità. Eventi come questo non solo offrono momenti di bellezza, ma aiutano anche a riscoprire e promuovere il nostro patrimonio culturale".