Sport - 11 aprile 2025, 14:49

Mascara carica il Novara: “Divertiamoci e facciamo divertire, così arrivano le vittorie”

Alla vigilia di Lumezzane-Novara, il tecnico azzurro ha puntato sullo spirito di gruppo, duttilità e voglia di vincere

Mascara carica il Novara: “Divertiamoci e facciamo divertire, così arrivano le vittorie”

Atmosfera concentrata e determinata quella che si è respirata oggi pomeriggio allo stadio Piola, dove si è svolta la conferenza stampa prepartita di mister Giuseppe Mascara alla vigilia della sfida tra Lumezzane e Novara, valida per la 36^ giornata di campionato. Una trasferta importante, con punti pesanti in palio, e un tecnico che ha le idee chiare.

"Sono molto soddisfatto – ha esordito Mascara – di come abbiamo lavorato in queste due settimane. La squadra ha risposto con grande intensità e voglia. Abbiamo giocatori duttili, capaci di adattarsi a qualsiasi schema, e questo per un allenatore è una risorsa fondamentale".

Rispetto sì, ma nessuna paura per l’avversario: "Il Lumezzane è una squadra solida, che merita attenzione, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Sappiamo chi siamo e cosa possiamo fare. In questo momento della stagione, oltre alla tattica, contano cuore, determinazione e la voglia di mettersi in gioco fino in fondo".

E proprio sull’aspetto motivazionale il tecnico insiste: "Vincere aiuta a vincere. Le vittorie danno morale e aumentano la consapevolezza. Ma la cosa più importante è divertirsi e far divertire: solo così arrivano i risultati. È questo il mio modo di vedere il calcio".

Una squadra “viva”, così l’ha definita Mascara, pronta a lottare su ogni pallone e a dare tutto per il finale di stagione. Fischio d’inizio questa sera, con il Novara chiamato a confermare le buone sensazioni del mister sul campo.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU