Attualità - 10 aprile 2025, 11:03

Inaugurata la nuova pista ciclopédonale tra Oleggio e Mezzomerico

Un progetto per la sicurezza, la mobilità sostenibile e il benessere delle comunità

Inaugurata la nuova pista ciclopédonale tra Oleggio e Mezzomerico

Nella mattinata dello scorso 6 aprile, il consigliere della Provincia di Novara Pietro Palmieri ha portato i saluti dell’Ente durante la partecipata inaugurazione della nuova pista ciclopédonale che collega i Comuni di Oleggio e Mezzomerico. Un'iniziativa che rappresenta un passo importante verso la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita per i cittadini.

"Un'opera importantissima", ha commentato il consigliere Palmieri, "e un grande servizio per le due comunità, grazie al quale sono stati centrati tre obiettivi fondamentali: il rispetto dell'ambiente e la promozione della mobilità sostenibile, la sicurezza di ciclisti e pedoni che utilizzano il tratto di strada che collega i due centri abitati, e l'incentivazione all'attività fisica e al movimento, essenziali per il benessere di tutti noi".

Con questa nuova infrastruttura, la sicurezza per chi sceglie di spostarsi a piedi o in bicicletta aumenta significativamente, promuovendo al contempo uno stile di vita più sano e responsabile. Il progetto è stato accolto con entusiasmo dalle comunità locali, che vedono in questa iniziativa un'occasione di crescita e sviluppo sostenibile per l'intero territorio.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU