Una giornata da incorniciare per il Centro Judo Novara, che sabato scorso ha partecipato con ben otto atleti alla gara di qualificazione per la Coppa Italia A2 e il Campionato Regionale Cadetti, tenutasi al palazzetto di Leinì. Il protagonista assoluto è stato Simon Vestali, che ha dominato la categoria 66 kg Seniores, conquistando il primo posto e strappando così il pass per la finale nazionale in programma il 26 aprile a Napoli.
Nonostante fosse il più giovane tra i partecipanti e reduce da una settimana difficile a causa della febbre, Vestali ha inanellato quattro vittorie e dimostrato una determinazione eccezionale, avvicinandosi sempre di più anche al conseguimento del secondo dan. “Simon ha dimostrato una determinazione incredibile – ha commentato il dirigente Walter Ferrari –. Ora ci concentreremo sulla preparazione per Napoli, affinando ogni dettaglio”.
Buoni risultati anche per gli altri atleti del club: Omar Majdoub ha conquistato l’argento nei 46 kg, mentre Gabriele Martinone, nei 90 kg Cadetti, si è messo al collo una meritata medaglia di bronzo. Quinti posti invece per i fratelli Moneta, in gara rispettivamente nei 90 kg e nei 100 kg. Giornata meno fortunata per Mathieu Sempio, Simone Di Giorgio e Chaker Majdoub, usciti dopo pochi incontri.
Ma il judo novarese non si ferma qui: domenica prossima saranno in gara i giovanissimi judoka del Centro, attesi al Trofeo Randory Day, sempre a Leinì. Una nuova occasione per divertirsi, imparare e, perché no, aggiungere qualche altra medaglia al già ricco palmarès della società.