Scuola - 13 marzo 2025, 10:45

Innovazioni e approccio multidisciplinare nella lotta contro il cancro cutaneo: il corso "Skin Cancer Unit di Novara"

Il 14 marzo 2025, esperti dermatologi e oncologi si incontrano per approfondire i progressi nella diagnosi e cura delle neoplasie cutanee presso il Centro di Ricerca Applicata Ipazia Upo-Caad di Novara

Innovazioni e approccio multidisciplinare nella lotta contro il cancro cutaneo: il corso "Skin Cancer Unit di Novara"

Il 14 marzo 2025, la Sala Convegni del Centro di Ricerca Applicata Ipazia Upo-Caad di Novara ospiterà un importante evento di aggiornamento dal titolo “Skin Cancer Unit di Novara – Una realtà condivisa”. L’incontro si concentrerà sulle innovazioni terapeutiche per il trattamento delle neoplasie cutanee, un tema di crescente rilevanza per dermatologi e oncologi.

Nel corso dell’evento, verranno approfonditi i recenti sviluppi nella ricerca di base e nelle terapie farmacologiche e strumentali per il trattamento del melanoma e delle neoplasie cutanee non melanoma. Un aspetto fondamentale del corso sarà l’importanza dell’approccio multidisciplinare, che coinvolge diverse professionalità per un trattamento ottimale e completo del paziente.

La "Skin Cancer Unit" di Novara, Centro di Riferimento regionale per la cura delle neoplasie cutanee, sarà al centro delle discussioni. Questo polo d’eccellenza, che unisce dermatologi, oncologi e altri specialisti, rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione sanitaria, mirata a garantire il miglior percorso di cura possibile per i pazienti affetti da melanoma e altre patologie cutanee.

Il corso sarà guidato dalla Professoressa Paola Savoia, Direttore della S.C. Dermatologia, e dal Dottor Andrea Pietro Sponghini, oncologo, che guideranno le sessioni scientifiche e le discussioni sui progressi nel trattamento delle neoplasie cutanee.

L'evento si rivolge a professionisti del settore medico e sanitario, ma rappresenta anche un’occasione preziosa per conoscere e approfondire la realtà della Skin Cancer Unit di Novara, punto di riferimento per la cura del cancro cutaneo a livello regionale.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU