Eventi - 25 febbraio 2025, 15:21

'Il Greco per tutti' ad Arona

Un'occasione imperdibile per avvicinarsi alla lingua e alla cultura dell'antica Grecia

'Il Greco per tutti' ad Arona

Sei sempre stato affascinato dalla cultura classica e dal mondo antico, ma non hai mai avuto l’opportunità di studiare il Greco antico?

L'Istituto d'Istruzione Superiore Statale E. Fermi di Arona lancia un corso base di Greco antico dedicato agli adulti, un’iniziativa sperimentale pensata per chiunque voglia avvicinarsi a questa lingua senza alcuna conoscenza pregressa.Il progetto, che partirà mercoledì 26 febbraio 2025, prevede un ciclo di nove incontri settimanali della durata di due ore ciascuno, dalle 14:30 alle 16:30, presso la sede dell’istituto in Via Monte Nero 15/A. Le lezioni saranno tenute da due docenti di Greco che si alterneranno, offrendo un percorso didattico chiaro e coinvolgente.

Durante il corso verranno fornite le basi della morfologia e del lessico, oltre a spunti culturali sulla civiltà greca antica. La didattica, interamente in presenza, sarà di tipo laboratoriale e si baserà su dispense digitali fornite dai docenti.L'incontro inaugurale, aperto a tutti gli interessati, si terrà il 26 febbraio e vedrà la partecipazione di entrambi i docenti, che illustreranno il programma e forniranno informazioni organizzative.

Essendo un progetto pilota, la partecipazione al corso è completamente gratuita, grazie al finanziamento dell’Istituto. Tuttavia, i posti sono limitati: il corso sarà attivato solo con un minimo di 12 iscritti e un massimo di 24, selezionati in base all’ordine di iscrizione. Per iscriversi, è necessario inviare una mail a ilgrecopertutti@fermiarona.edu.it entro venerdì 21 febbraio, indicando i propri dati anagrafici ed eventuali legami di parentela con studenti o docenti dell’istituto. In caso di superamento del numero massimo di partecipanti o di mancata attivazione del corso, sarà inviata una comunicazione agli interessati.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU