Eventi - 22 febbraio 2025, 06:50

Cosa fare nel fine settimana nel Novarese

Il weekend si preannuncia ricco di eventi per tutti i gusti

Cosa fare nel fine settimana nel Novarese

Oleggio - Carnevale Oleggese

Domenica 23 febbraio dalle 14.30
Non perdere la tradizionale sfilata del Carnevale Oleggese! Alle 14.30, i carri allegorici sfileranno sui viali accompagnati dai gruppi mascherati. L'evento sarà presentato da Simone Barbato con Simona Piola, un’occasione per divertirsi in compagnia di colori e musiche.

Arona - Mercato Contadino
Sabato 22 febbraio dalle 9 alle 19
Se ami i prodotti locali e genuini, non puoi mancare al Mercato Contadino di Arona. Sul Lungolago Nassiriya troverai una selezione di prodotti alimentari tipici regionali e artigianali, tutti provenienti da piccoli produttori locali. Un'occasione ideale per scoprire le prelibatezze del nostro territorio.

Arona - Corso di Disegno Manga "OnLife"
Sabato 22 febbraio dalle 10 alle 12
Per gli appassionati di fumetti e disegno, Arona ospita un corso gratuito di disegno manga. Il corso si terrà dalle 10 alle 12 e per partecipare è sufficiente iscriversi contattando la biblioteca. Un'opportunità imperdibile per imparare le tecniche di disegno giapponese!

Arona - Concerto di Beneficenza "Riscaldiamo la nostra parrocchia"
Sabato 22 febbraio ore 20.45
Un evento musicale per una buona causa: la Nuova Filarmonica Aronese organizza un concerto di beneficenza per la parrocchia di Arona. L'appuntamento è per sabato 22 febbraio alle 20.45 presso la Sala Polivalente San Carlo. L’ingresso è a offerta libera, quindi partecipa e fai la tua parte per il sostegno alla comunità.

Castelletto Ticino - 2° Cimento Invernale
Domenica 23 febbraio dalle 10 alle 11.30
Se ami l’avventura e non temi il freddo, il 2° Cimento Invernale di Castelletto Sopra Ticino è quello che fa per te! Il programma prevede un ritrovo alle 10 in località porto, con tuffo nell'acqua alle 11 e aperitivo finale alle 11.30. Un evento all’insegna del divertimento e della convivialità, organizzato da Swim Run Forfun.

Novara - "La buona novella" di Neri Marcorè
Sabato 22 e domenica 23 febbraio
Non perdere l'occasione di assistere a uno spettacolo imperdibile al Teatro Coccia di Novara: Neri Marcorè porta in scena "La buona novella" di Fabrizio De André, un’interpretazione unica delle canzoni del grande cantautore, accompagnate da narrazioni tratte dai Vangeli apocrifi. L'appuntamento è per sabato 22 febbraio alle 21 e domenica 23 febbraio alle 16. Un'occasione imperdibile per vivere la magia della musica di De André in una veste nuova.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU