A partire dalla prossima settimana, Corso Trieste subirà alcune modifiche alla viabilità a causa dell’avvio dei lavori di cantiere stradale necessari per la sua messa in sicurezza. La zona sarà interessata da un senso unico di marcia, con variazioni che riguarderanno non solo il transito delle auto private, ma anche quello dei mezzi pubblici e dei mezzi pesanti.
Per quanto riguarda il traffico privato, chi percorre Corso Trieste in direzione del cavalcavia di Porta Milano troverà il senso unico di marcia attivo a partire da Via Fogazzaro fino all’incrocio con Via Langhi e Via Leonardo da Vinci. Al contrario, chi si dirige verso la periferia dovrà affrontare il doppio senso di marcia, ma solo fino all’intersezione con Via Leonardo da Vinci e Via Langhi.
Per il trasporto pubblico locale, il percorso dei mezzi diretti verso il cavalcavia di Porta Milano non subirà alcuna variazione. Tuttavia, i mezzi in direzione periferia seguiranno un percorso alternativo: dopo il cavalcavia, transiteranno lungo Corso Milano, svolteranno a sinistra su Via Fogazzaro e, al termine di questa, a destra su Corso Trieste, riprendendo poi il percorso abituale.
Infine, anche i mezzi pesanti, in particolare quelli legati all’attività produttiva della Villa Angelo Sacif Srl, vedranno modificato il loro tragitto. I mezzi in arrivo dalla tangenziale percorreranno normalmente Corso Trieste, ma al momento dell’uscita dall’attività, dovranno svoltare prima a destra su Corso Trieste, poi a destra su Via Leonardo da Vinci e proseguire lungo Via Visconti e Via Martino della Torre, fino ad arrivare all’intersezione con Via Caboto. Da lì, il percorso li condurrà nuovamente su Corso Trieste, passando attraverso Via Wild, dove è presente un incrocio semaforizzato.