Buone notizie per Luca Ghiringhelli e per i tifosi azzurri: l'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto il difensore, in seguito all’infortunio rimediato in allenamento lo scorso 5 febbraio, è perfettamente riuscito.
Ghiringhelli aveva riportato una lesione del legamento crociato anteriore con coinvolgimento di entrambi i menischi e del legamento anterolaterale del ginocchio sinistro. L'operazione, eseguita dal professor Mario Ronga e dalla sua equipe presso la struttura di Ortopedia e Traumatologia dell’Aou di Novara, è consistita nella ricostruzione del legamento crociato, nella riparazione dei menischi e nella ricostruzione del legamento anterolaterale.
"L’intervento è andato molto bene – ha dichiarato il prof. Ronga – e ora il giocatore potrà concentrarsi sulla fase riabilitativa per recuperare al meglio".
Il chirurgo, con un’esperienza consolidata nel mondo dello sport, ha operato in passato diversi atleti di alto livello, facendo parte dell’équipe ortopedica dell’ospedale di Circolo di Varese, che ha curato anche giocatori del Milan e di altre nazionali.
Ghiringhelli è stato dimesso il giorno successivo all’operazione e ora inizierà un percorso di recupero mirato per tornare in campo il prima possibile.