Il 27 febbraio 2025, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà presso la sede di Cna Piemonte Nord, in viale Roma 37 a Novara, un seminario dedicato al tema della difficile ricerca di personale e del rifiuto delle offerte di lavoro. Il seminario, intitolato "Grazie per l’offerta, ma la rifiuto", è organizzato in collaborazione con Adecco, azienda di recruiting, e si propone di analizzare a fondo le problematiche che le aziende devono affrontare nel trovare il candidato giusto e nel gestire i rifiuti alle offerte di lavoro.
Partendo dai dati forniti dall'Osservatorio Adecco, si approfondiranno i fattori che influenzano le decisioni dei lavoratori quando valutano nuove opportunità di impiego. Il seminario tratterà anche delle fasi della ricerca dei candidati, della stesura di una job description efficace e del ruolo fondamentale dello storytelling aziendale nel processo di attrazione dei talenti.
Uno spazio particolare sarà dedicato all'analisi delle aspettative dei candidati e alle migliori pratiche per l'accoglienza e l'inserimento in azienda, con l'obiettivo di migliorare la gestione delle risorse umane e ridurre i rifiuti alle offerte.
L'incontro è rivolto ai titolari e soci delle imprese e ai responsabili delle risorse umane. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione, che può essere effettuata telefonando al numero 0321.33388 o inviando una mail a piemontenord@cna.it, fino ad esaurimento dei posti disponibili.