Sanità - 13 febbraio 2025, 17:00

Giornata del Malato, un convegno all'ospedale Maggiore

Il 15 febbraio la conferenza “Fisiologia e patologia della speranza nel tempo della malattia” organizzata dall'associazione medici cattolici italiani

Giornata del Malato, un convegno all'ospedale Maggiore

In occasione della Giornata del Malato, l’associazione medici cattolici italiani organizza, per sabato 15 febbraio, il convegno “Fisiologia e patologia della speranza nel tempo della malattia”. L’incontro è in programma dalle 8.30 alle 13.30 nell’aula magna dell’ospedale Maggiore di Carità di Novara.

Il programma si apre con i saluti del direttore generale Stefano Scarpetta; a seguire una lectio magistralis del vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla.

Si susseguono poi gli interventi dei relatori: Daria Dibitonto, docente di filosofia e scienze umane; Paola Bossi, direttore medico; Paola Pizzi, coordinatrice strutture riabilitative psichiatriche; Cecilia Sacco, educatrice professionale del centro diurno del dipartimento di salute mentale interaziendale di Novara; don Pierdavide Guenzi, teologo. Porteranno la loro testimonianza alcuni rappresentanti delle associazioni di volontariato attive nell’ambito sociosanitario. Moderano Cleto Antonini e Piergiorgio Car.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU