Il "Novara Talent Show by Roll Line" torna per la sua tredicesima edizione sabato 15 febbraio al Pala Dal Lago, promettendo una serata indimenticabile di pattinaggio artistico a rotelle e molto altro.
Sette giovani talenti, già protagonisti di competizioni nazionali e internazionali, si sfideranno per il titolo di miglior talento del 2025. Tra loro spiccano nomi come Victoria Baldo, campionessa italiana e vicecampionessa europea, e Antony Russi, talento abruzzese già vicecampione europeo. Oltre a loro, performance straordinarie come quella della coppia danza Ludovica Ambrosino e Luca Buonincontro, campioni del mondo jeunesse, e il quartetto padovano Skate Stars, medaglia d'argento ai mondiali junior.
Ad arricchire la serata ci sarà un'apertura spettacolare, ispirata al "Cirque du Soleil", con l'esibizione di pattinatori, ginnaste, trapezisti e ballerini, coreografata da Selena Folegatti e Michele Terruzzi.
Lo show sarà presentato da Guido Gaudio, con la partecipazione della violinista e modella Dafne Apollonio, e vedrà come ospiti d'onore i campioni del mondo Roberta Sasso e Gherardo Altieri De Grassi.
Parallelamente al Talent, si terrà uno stage nazionale che coinvolgerà 230 atleti da tutta Italia. Gli allenamenti, diretti dai migliori tecnici federali, si svolgeranno su due piste: il Pala Dal Lago e il palazzetto dello sport di Novarello.
L'evento è dedicato alla memoria di Gabriele Quirini, tecnico federale e palma d'argento CONI, scomparso prematuramente nel 2018. I suoi genitori, Luigi e Anna, offriranno una borsa di studio-sportiva all'atleta più promettente dello stage, continuando a onorare la passione e l'eredità del figlio.
Organizzato dalla Polisportiva San Giacomo con il supporto di Roll Line, il Novara Talent Show è patrocinato da Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Novara e CONI Piemonte. Tra gli sponsor spiccano Auto Magenta Novara e Tweety's House, che ha contribuito a portare in scena gli artisti circensi, tanto amati dai più piccoli.