Sanità - 11 febbraio 2025, 17:27

Nuovo ingresso nell’équipe del Dipartimento di Salute Mentale: la dott.ssa Alovisi

Un'aggiunta di esperienza e competenza nel trattamento delle dipendenze comportamentali e delle patologie psichiatriche

Nuovo ingresso nell’équipe del Dipartimento di Salute Mentale: la dott.ssa Alovisi

La dott.ssa Carlotta Maria Eugenia Alovisi entrerà a far parte dell’équipe medica del Dipartimento Interaziendale di Salute Mentale dell'ASL Novara, portando con sé una solida formazione accademica e professionale nel campo della psichiatria. Laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti all'Università degli Studi di Torino, ha concentrato la sua tesi sperimentale sulle dipendenze comportamentali, un tema che continuerà ad approfondire nella sua carriera.

Attualmente iscritta all'ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Psichiatria presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", la dott.ssa Alovisi ha acquisito una vasta esperienza pratica, lavorando negli ultimi anni presso strutture di eccellenza nel settore psichiatrico, come l'SCDU Psichiatria AOU Maggiore della Carità di Novara, l'SPDC dell’Ospedale S.S. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, e il Centro di Salute Mentale di Novara.

Nel corso della sua carriera, ha maturato esperienza anche presso il Centro di Salute Mentale di Ivrea (ASLTO4), la struttura residenziale psichiatrica “L’Abbazia” a San Maurizio di Conzano e la Casa di Cura psichiatrica privata accreditata “Villa Patrizia” a Piossasco. Il suo approccio integrato e la passione per il trattamento delle problematiche psichiatriche fanno di lei un nuovo e prezioso membro per l’équipe dell'ASL Novara.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU