Eventi - 11 febbraio 2025, 16:40

Orta San Giulio, i commercianti uniti per un 2025 ricco di eventi e iniziative

Il primo appuntamento dell'anno è in programma per il fine settimana di San Valentino con "OrtAmore"

Orta San Giulio, i commercianti uniti per un 2025 ricco di eventi e iniziative

Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione proficua tra i commercianti di Orta San Giulio: un'occasione preziosa per tracciare un bilancio delle iniziative che hanno animato il 2024 e gettare le basi per un 2025 altrettanto ricco di eventi.

Tra i successi dell’anno passato, spiccano manifestazioni che hanno saputo attrarre un vasto pubblico, come i festeggiamenti di San Valentino, la prima edizione di “Orta Monster Street Tour” in occasione di Halloween, e l’iniziativa natalizia de “L’Isola di Babbo Natale” che si è tenuta lo scorso 15 dicembre con la partecipazione di numerose famiglie. Eventi che hanno contribuito a valorizzare il borgo e a promuovere le attività commerciali locali.

Per il 2025, l'obiettivo è ambizioso: superare i risultati raggiunti, con un occhio di riguardo alla promozione del territorio e al sostegno delle attività economiche.

Tante le idee in cantiere, a partire dal prossimo fine settimana di San Valentino, con l’iniziativa "OrtAmore". Considerato uno dei borghi più belli e romantici d’Italia, Orta San Giulio si prepara ad accogliere le coppie con scenografie suggestive, i "love points", dislocati nei luoghi più pittoreschi del centro storico, dove sarà possibile scattare foto indimenticabili con il lago a fare da sfondo. Un'occasione unica per vivere un San Valentino speciale, all'insegna del romanticismo e della bellezza.

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2024 e pronti a mettere in campo nuove iniziative per rendere Orta San Giulio sempre più attrattiva", ha dichiarato Vittorio Bruno, presidente di Ascom Orta San Giulio. "La collaborazione tra commercianti è fondamentale per raggiungere obiettivi ambiziosi e valorizzare le potenzialità del nostro territorio".

A questa dichiarazione, si aggiunge il commento di Giacomo Ferraris, presidente di Ascom Novara: “Orta San Giulio è un vero gioiello, e il nostro impegno è quello di supportare attivamente gli operatori locali per rendere l'offerta turistica sempre più competitiva”.

L'incontro si è concluso con un vivo senso di entusiasmo da parte di tutti i commercianti presenti. La sinergia tra operatori locali, l'appoggio di Confcommercio Alto Piemonte e la creatività messa in campo promettono un 2025 ricco di soddisfazioni.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU