Roberto Bompan, biellese, classe 1960, è il nuovo segretario della Fnp Cisl del Piemonte Orientale, che comprende le Provincie di Novara, Vercelli, Biella e Vco. Lo ha eletto il congresso che si è tenuto nei giorni scorsi al Centro Congressi di Novarello, Ai lavori hanno partecipato i delegati eletti nelle assemblee pre-congressuali delle 14 Rls (Rappresentanze Sindacali Locali) in rappresentanza degli oltre 29.000 iscritti della Federazione dei Pensionati della Cisl del Piemonte Orientale.
AI lavori ha partecipato anche il Segretario Generale Nazionale Emilio Didonè. Accanto a Bompan sono stati eletto come componenti della Segreteria Elisabetta Ronco e Vincenzo Cupelli.
IL neo segretario Bompan ha dichiarato: “La Contrattazione Sociale e Socio Sanitaria di prossimità rappresenta per noi della Fnp Cisl un punto di valore assolutamente non secondario, a maggior ragione in un territorio dove le quattro Provincie del Piemonte Orientale sono ai vertici della classifica dell’indice di vecchiaia in Piemonte, con al 1° posto Biella, 2° posto VCO e 4° posto Vercelli, ed un reddito da pensione tra i più bassi della Regione."