Sanità - 07 febbraio 2025, 17:00

Il ciclo "I sabati della medicina" si apre con una conferenza sui tumori alla mammella

L'8 febbraio il primo incontro dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura con l'intervento di esperti del settore

Il ciclo "I sabati della medicina" si apre con una conferenza sui tumori alla mammella

Il comune di Arona, con il patrocinio dell'Asl di Novara, organizza un incontro informativo dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori della mammella. L'evento si inserisce nel ciclo "I sabati della medicina 2025", un'iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico su tematiche sanitarie di grande rilevanza. Il primo incontro, in programma l’8 febbraio alle 15.00 nell’aula magna del municipio, vedrà la partecipazione di esperti del settore che offriranno approfondimenti scientifici e risponderanno alle domande dei presenti. I relatori sono dottor Federico Cozzaglio, chirurgo senologo; dottoressa Incoronata Romaniello, direttrice della struttura complessa di oncologia dell’ospedale di Borgomanero; dottor Giorgio Gulminelli, radiologo; con la partecipazione di Sabina Barbaglini.

L'obiettivo dell'incontro è fornire informazioni aggiornate sulle nuove tecniche di diagnosi precoce, i percorsi terapeutici e l'importanza della prevenzione. Sarà un'occasione per approfondire il tema con specialisti del settore e per sensibilizzare la comunità su una patologia che colpisce molte persone ogni anno.

L'ingresso è libero, offrendo così a tutti i cittadini la possibilità di partecipare e acquisire informazioni utili direttamente dagli esperti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il portavoce del Sindaco all'indirizzo e-mail portavoce.sindaco@comune.arona.no.it.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU