Il 2 febbraio scorso, nel suggestivo Salone dell'Arengo del Broletto di Novara, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli, un'iniziativa annuale promossa dal Rotary Club Novara San Gaudenzio per celebrare i giovani novaresi che si sono distinti per il loro impegno scolastico.
Alla cerimonia ha partecipato Barbara Pace, consigliere delegato all'Istruzione della Provincia di Novara, che ha sottolineato l'importanza di un premio che ormai è diventato una tradizione consolidata per il territorio. “Ogni anno, questo riconoscimento mette in luce le eccellenze dei nostri studenti, sempre supportati dai loro docenti, in una realtà scolastica che dimostra continuamente di poter vantare talenti straordinari”, ha affermato il consigliere. "Questi giovani sono il nostro futuro e rappresentano le speranze di una società sempre più attenta alla formazione e alla crescita culturale".
La cerimonia ha visto la partecipazione di studenti, famiglie e insegnanti, con un clima di orgoglio e gratitudine che ha celebrato il valore dell’impegno e della dedizione. Un evento che, oltre a premiare i risultati individuali, ribadisce l’importanza della comunità scolastica novarese come punto di riferimento per l’intero territorio.