Sanità - 04 febbraio 2025, 18:00

Prenotazioni di medicina generale: nuova modalità tramite Doctolib

Le prenotazioni telefoniche sono ridotte, ma restano attive in giorni specifici fino al 28 febbraio. L'ASL invita a utilizzare l'applicativo Doctolib per facilitare l'accesso ai servizi

Prenotazioni di medicina generale: nuova modalità tramite Doctolib

L’Asl di Novara ha annunciato importanti cambiamenti nel sistema di prenotazione per gli assistiti senza medico di medicina generale.  Dal 1° febbraio, infatti, le prenotazioni telefoniche sono state progressivamente ridotte in favore dell’utilizzo esclusivo dell’applicativo informatico Doctolib, che consentirà un accesso più rapido e comodo ai servizi di prenotazione.

Fino al 16 febbraio, i cittadini potranno ancora prenotare telefonicamente per gli ambulatori di Pogno, Invorio, Nebbiuno e Oleggio Castello chiamando il numero 0322.516501 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12. Per l’ambulatorio di Santa Cristina di Borgomanero, invece, sarà attivo il numero 0322.848941 il martedì e il giovedì dalle 14 alle 15.

Dal 17 al 28 febbraio, le prenotazioni telefoniche continueranno per gli stessi ambulatori, con nuove fasce orarie: per Pogno, Invorio, Nebbiuno e Oleggio Castello il numero 0322.516501 sarà attivo nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12, mentre per Santa Cristina di Borgomanero il numero 0322.848941 sarà disponibile il giovedì dalle 14 alle 15.30.

Gli operatori delle linee telefoniche informeranno gli assistiti riguardo alla possibilità di prenotare tramite Doctolib, che sta diventando il canale preferenziale per le prenotazioni online. Per agevolare il processo, sarà attivato un messaggio in segreteria telefonica che fornirà informazioni utili su come procedere con la prenotazione tramite l’applicativo.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU