Il 5 febbraio 2025, alle ore 21.00, il Teatro Coccia di Novara ospiterà uno spettacolo imperdibile: Giuseppe Giacobazzi porta in scena il suo nuovo lavoro, "Il Pedone". Un'opera che esplora in modo ironico e riflessivo il confronto tra la nostra vita e quella di una scacchiera. In una società che spesso ci spinge a desiderare di essere i pezzi più pregiati, Giacobazzi celebra il fascino della normalità, del "pedone", e della bellezza nascosta nella semplicità.
L’artista, noto per il suo stile comico e per aver incarnato il cabaret in una forma originale, si distacca sempre più dalle tradizioni del genere e si avvicina alla narrazione tipica del teatro comico. Sebbene la risata rimanga al centro del suo spettacolo, Giacobazzi riesce a trasformarla in uno strumento di riflessione, invitando il pubblico a vedere la vita sotto una nuova luce.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visita il sito ufficiale della Fondazione Teatro Coccia qui. Per prenotazioni telefoniche, puoi contattare il numero 0321 233201 o scrivere una mail a biglietteria@fondazioneteatrococcia.it.