Sport - 31 gennaio 2025, 15:30

Il Novara Fc non farà ricorso contro la penalizzazione

La società sceglie il patteggiamento per chiudere rapidamente la vicenda e evitare sanzioni peggiori

Il Novara Fc non farà ricorso contro la penalizzazione

Il Novara Football Club ha deciso di non presentare ricorso contro la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale in seguito al deferimento del 31 dicembre 2024. La società ha ufficializzato la propria posizione con una nota, spiegando i motivi della scelta e sottolineando la volontà di risolvere rapidamente la questione.

"Novara Football Club – si legge nel comunicato – informa che ha ritenuto opportuno definire rapidamente la vicenda con un patteggiamento, concordando con la Procura Federale l’applicazione di sanzioni su richiesta. In questa situazione, tenuto conto della rigorosa interpretazione della normativa in materia di regolarità amministrativa abitualmente data dalla giurisprudenza degli organi di giustizia federale, si è deciso di agire con questa modalità, per non incorrere in sanzioni peggiori e archiviare gli errori amministrativi precedenti".

La società azzurra ha inoltre ribadito che, nel corso dell’intera vicenda, non è mai stato sottoscritto alcun documento non veritiero e ha garantito il massimo impegno per il futuro del club. "La Proprietà è costantemente al lavoro per garantire il miglior futuro al Club e ai tifosi tutti", conclude la nota ufficiale.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU