Attualità - 18 gennaio 2025, 17:40

Un viaggio a Roma per l'ordinazione episcopale di monsignor Filippo Ciampanelli

Il comitato diocesano per il Giubileo organizza un pellegrinaggio per accompagnare il sacerdote durante la cerimonia a San Pietro

Un viaggio a Roma per l'ordinazione episcopale di monsignor Filippo Ciampanelli

Il novarese monsignor Filippo Ciampanelli, come noto, sarà ordinato vescovo. La celebrazione di ordinazione episcopale si terrà a Roma, nella basilica di San Pietro, mercoledì 19 febbraio alle 18.00. Presiederà il cardinale Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per la Chiese Orientali, dove monsignor Ciampanelli presta servizio come sottosegretario. Concelebreranno l’arcivescovo Edgar Peña Parra, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede, e monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara.

Alla celebrazione sarà presente anche un gruppo di fedeli della diocesi di Novara. È infatti previsto un viaggio a Roma, organizzato dal comitato diocesano per il Giubileo, per l’Anno Santo e per accompagnare monsignor Ciampanelli verso il suo nuovo incarico.

Il programma prevede l’attraversamento della porta santa e la partecipazione alla celebrazione di ordinazione episcopale. Il giorno successivo, prima del rientro, è prevista la partecipazione alla messa di ringraziamento presieduta da monsignor Ciampanelli in Santa Maria Maggiore.

In allegato il modulo di iscrizione e tutti i dettagli sul programma e sui costi. Per informazioni contattare l’indirizzo comitatogiubileonovarese@diocesinovara.it

Files:
 programma-ordinazione-filippo-ciampanelli (616 kB)

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU