Eventi - 16 gennaio 2025, 15:30

"Canzone e teatro" a Cameri: Luca Maciacchini in scena con "Cantare per ridere"

Venerdì 17 gennaio, un viaggio tra cabaret, canzone e satira sociale. Ingresso libero per la serata organizzata dall'assessorato alla Cultura

"Canzone e teatro" a Cameri: Luca Maciacchini in scena con "Cantare per ridere"

Dopo la pausa natalizia, la stagione teatrale “Canzone e teatro” prosegue a Cameri con un nuovo, imperdibile appuntamento. Venerdì 17 gennaio alle ore 21, presso la Sala Polivalente, il cantautore, autore e musicista Luca Maciacchini si esibirà con lo spettacolo "Cantare per ridere. Da Nanni Svampa a Sochi e Renato", un'esperienza che unisce cabaret, teatro e canzone in un mix di ironia e satira sociale.

In questo spettacolo, Maciacchini guiderà il pubblico attraverso una serie di brani che spaziano dai celebri quadretti di vita quotidiana resi noti da Nanni Svampa, alle filastrocche ingenue di Walter Valdi, passando per la satira sociale di Enzo Jannacci. Il viaggio musicale culminerà con le canzoni grottesche dello stesso Maciacchini, insieme ad altri brani di noti cantautori.

Un'occasione imperdibile per ridere e riflettere sulla società, il tutto accompagnato da un’atmosfera di cabaret che sicuramente conquisterà il pubblico.

La serata è a ingresso libero, grazie all’organizzazione dell'assessorato alla Cultura di Cameri e alla direzione artistica di Davide Giandrini. Un evento che promette di regalare una serata di divertimento e riflessione, perfetta per tutte le età.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU