Il Cai di Stresa e Baveno, insieme al Cai di Novara, organizzano per domenica 19 gennaio un trekking urbano alla scoperta dei tesori della città di Novara: una passeggiata tra storia, cultura, assaggi di campagna e panorami sulle Alpi.
Il ritrovo è previsto per le 7.30 davanti alle scuole medie di Baveno (piazzale Giordano) e alle 7.35 al palazzo dei congressi di Stresa. Alle 9.00 l’arrivo e l’incontro con il Cai di Novara.
Al mattino si svolge il trekking urbano, con una camminata tra i campi, mentre al pomeriggio ci si sposta in centro città alla scoperta della sua storia. La partenza è dunque prevista intorno alle 9.00; alle 13.00 pranzo al sacco presso la sede del Cai di Novara, mentre dalle 14.00 alle 16.00 una visita con guida turistica al centro della città, in particolare alla basilica di San Gaudenzio, al duomo con il battistero, al Broletto e a Casa Bossi.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 17 gennaio all’indirizzo caistresa@gmail.com oppure al numero 338 2986961.