Uno staff dirigenziale targato Torino quello allestito dal nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” Stefano Scarpetta, che ha provveduto oggi ad ufficializzare le nomine del nuovo direttore amministrativo e della nuova direttrice sanitaria.
Il nuovo direttore amministrativo è il dott. Stefano Loss Robin e proviene dall’Asl TO4 (la stessa da cui proviene anche Scarpetta) dove ricopriva lo stesso ruolo. Laureatosi in giurisprudenza all’Università di Torino, il dott. Loss Robin ha poi perfezionato la sua formazione partecipando al Master di II livello in “Direzione strategica delle aziende sanitarie” tenutosi sempre presso l’ateneo torinese e seguendo poi altri corsi di formazione manageriale. Ha iniziato la sua carriera professionale all’Asl Biella e poi, dal 2021 a oggi è stato direttore amministrativo dell’Asl TO4.
La nuova direttrice sanitaria è la dott.ssa Ornella Vota; laureatasi in medicina all’Università di Torino con specializzazione in Igiene e medicina preventiva, ha seguito un master biennale al Politecnico di Torino e successivamente un Master di II livello in “Direzione strategica delle aziende sanitarie” tenutosi sempre presso l’ateneo torinese e altri corsi di formazione. Ha iniziato la sua attività professionale all’Asl TO3 per passare poi a guidare il Distretto di Ivrea e dal 1° giugno scorso è direttrice sanitaria all’Asl TO4.