Eventi - 04 gennaio 2025, 10:00

Raduno delle Befane Volanti: torna la seconda edizione ad Ameno

Un pomeriggio di allegria, avventura e tradizione nella magia dell'Epifania

Raduno delle Befane Volanti: torna la seconda edizione ad Ameno

Sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 14:00, si svolgerà in località Monteoro di Ameno la seconda edizione del raduno delle Befane Volanti, un evento all’insegna dell’allegria, della fantasia e dell’avventura. L’iniziativa, aperta ad adulti e bambini, invita tutti i partecipanti a mascherarsi da Befane per prendere parte a una giornata di divertimento e competizione.

Le Befane si raduneranno per ricevere un contrassegno numerato e sottoporsi alla valutazione di una giuria di qualità composta da sindaci e assessori della Provincia di Novara e dei comuni limitrofi. In palio per la "Befana più befanosa 2024" c’è il prestigioso Trofeo della Befana, un’opera in legno realizzata dall’artista Marco Vecchi, già custodito dalla vincitrice della prima edizione, Tiziana Santese.

Il programma prevede una passeggiata fino alla panchina gigante, situata a breve distanza dai percorsi sospesi, seguita da un’esibizione in cui le Befane più audaci metteranno in mostra le loro abilità. La giuria valuterà i partecipanti in base all’originalità e alla creatività del costume, oltre che al coraggio dimostrato nel volo.

L’evento si concluderà alle ore 17:30 con un momento conviviale: i partecipanti potranno gustare cioccolata calda e panettone in un’atmosfera di festa. A tutti sarà offerto un simpatico omaggio.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU