Attualità - 04 gennaio 2025, 12:00

Il comune di Arona proroga gli incentivi per l'acquisto di biciclette elettriche

Il contributo è destinato a cittadini residenti nel comune o ad associazioni senza scopo di lucro

Il comune di Arona proroga gli incentivi per l'acquisto di biciclette elettriche

Tramite una delibera approvata il 23 dicembre, il comune di Arona ha prorogato fino alla fine del 2025 l’erogazione di incentivi per l’acquisto di biciclette e “cargo bike” a pedalata assistita.

Il bando si rivolte a cittadini maggiorenni residenti nel comune di Arona o ad associazioni senza fini di lucro che abbiano la sede legale nel comune di Arona. L’incentivo è erogabile esclusivamente per veicoli nuovi di fabbrica, acquistati con documentazione fiscale italiana, nella quale dovrà risultare evidente il numero di telaio, la marca, il modello.

L’entità dell’incentivo è fissata nel 50% del costo del mezzo, fino ad un massimo erogabile di 500 euro per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita e di 800 euro per una cargo bike per soggetti con Isee familiare annuo inferiore a 50mila euro; il contributo si riduce a 250 euro per la bicicletta e 400 euro per la cargo bike per soggetti con Isee superiore a 50mila euro.

La richiesta può essere presentata fino al 31 gennaio 2025 compilando il modello scaricabile tramite il sito del comune e possono essere consegnate con le seguenti modalità: a mano presso l’ufficio protocollo del comune (in via San Carlo 2); tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.arona.no.it (invio esclusivamente tramite Pec); tramite raccomandata, purché la domanda sia pervenuta entro i cinque giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione.

La liquidazione dell’incentivo potrà avvenire solo mediante bonifico intestato al richiedente. L’incentivo sarà accreditato direttamente sul codice iban indicato dal richiedente nella domanda, al netto delle commissioni bancarie/postali eventualmente trattenute dall’istituto.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU