Economia - 02 gennaio 2025, 15:00

Confindustria Novara Vercelli Valsesia promuove la parità di genere nelle aziende del territorio

Un servizio dedicato per accompagnare le imprese verso la certificazione e la valorizzazione dell’inclusione

Confindustria Novara Vercelli Valsesia promuove la parità di genere nelle aziende del territorio

Confindustria Novara Vercelli Valsesia (CNVV) rinnova il suo impegno a supporto delle aziende del territorio, accompagnandole nel percorso di adozione, certificazione e mantenimento di un sistema di gestione orientato alla parità di genere. Questo importante passo mira a creare ambienti di lavoro più equi e inclusivi, promuovendo la crescita professionale delle donne e la conciliazione tra vita lavorativa e personale.

La certificazione per la parità di genere, riconosciuta secondo la prassi UNI PdR 125:2022, è concessa a seguito di una rigorosa valutazione delle performance aziendali. Gli interventi richiesti coprono diverse aree fondamentali: cultura e strategia, governance, processi di gestione del personale, opportunità di crescita, inclusione delle donne, equità retributiva, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

Per agevolare le imprese in questo percorso, CNVV mette a disposizione personale altamente qualificato, con esperienza come auditor interno per sistemi di gestione e una solida competenza in relazioni industriali e diritto del lavoro. Le aziende interessate possono ricevere assistenza personalizzata per sviluppare e mantenere le pratiche necessarie all’ottenimento della certificazione.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU