Novara - 25 dicembre 2024, 09:00

Lilt.Art: la mostra-asta benefica per sostenere le famiglie fragili

Fino al 6 gennaio all’Accademia del Broletto, 40 opere in esposizione in città

Lilt.Art: la mostra-asta benefica per sostenere le famiglie fragili

Fino al 6 gennaio 2025, nelle sale dell’Accademia del Broletto di Novara, è aperta al pubblico l’8ª edizione della mostra-asta benefica Lilt.Art, un evento che unisce arte e solidarietà. In esposizione 40 opere di artisti nazionali e locali, offerte con basi d’asta inferiori rispetto alle quotazioni di mercato. Alla chiusura della manifestazione, le opere verranno aggiudicate al migliore offerente.

L’intero ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), Associazione provinciale di Novara Odv, a sostegno del progetto dedicato alle famiglie fragili di pazienti oncologici.

La mostra, inserita nel programma degli eventi natalizi del Comune di Novara, introduce quest’anno una novità: la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria Don Ponzetto. Con il supporto della coordinatrice Maria Caterina Fiorito e dell’artista Grazia Simeone, è esposta un’opera finale realizzata dai bambini a conclusione del progetto di Educazione Alimentare promosso da Lilt nell’ambito dell’iniziativa scolastica “Guadagnare Salute con LILT”, svolta nell’anno scolastico 2023-2024.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19, con ingresso libero. Un’occasione per ammirare l’arte e contribuire a una nobile causa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU