Il teatro Coccia di Novara propone, per il 31 dicembre, una serata speciale all’insegna della grande musica: a partire dalle 22.30 va infatti in scena il “Celebrities - Gran Galà di San Silvestro”, prodotto dalla Compagnia Bit.
Un omaggio alle mille sfaccettature della musica e dei musicisti più acclamati di tutti i tempi, che si affacciano sul palco in un tripudio di energia. Dal pop alla musica classica, dallo swing al rock, alla malinconica e suadente Edith Piaf, passando per gli immortali e sempre attuali Michael Jackson, i Queen e Mozart. Lo spettacolo propone una successione di quadri scenici ciascuno composto da medley musicali di brani famosi, riproposti con arrangiamenti originali e calati in contesti e atmosfere frutto della personale e originalissima interpretazione della Compagnia Bit. Katy Perry (con il brano “I Kissed a girl”) e i Muse (con “Uprising”) sono il pretesto per costruire un avvincente medley rock, in cui potenza e sensualità maschile e femminile sono messi a confronto attraverso un continuo e fluido rimbalzo musicale e scenico. Celebrities è un fluire di immaginazione ed emozioni della compagnia, che ha voluto accostare gli stili e decontestualizzare i generi, per farli rivivere in uno spettacolo di propria invenzione, con l’intento di fare della musica la vera assoluta protagonista.
Gli arrangiamenti sono a cura di Marco Caselle e Gianluca Savia, mentre la regia e le coreografie sono di Melina Pellicano.