Scuola - 17 dicembre 2024, 15:33

Consegnata la "Casetta Giralibro" alla scuola primaria di Romagnano Sesia

Un progetto che unisce manualità, tradizione e amore per la lettura

Consegnata la "Casetta Giralibro" alla scuola primaria di Romagnano Sesia

È stata consegnata la "Casetta Giralibro" destinata alla scuola primaria di Romagnano Sesia. La cerimonia si è svolta presso la Scuola Barolo della sezione di Varallo dell’Ipsia G. Magni di Borgosesia, alla presenza del consigliere alla Cultura Paolo Feccia.

Durante l’evento, sono state consegnate complessivamente sei "Casette Giralibro" realizzate dagli studenti della classe seconda della Scuola Barolo, su commissione del Rotary Club Valsesia. Le casette sono state destinate alle scuole primarie di: Alagna Valsesia, Boccioleto, Borgosesia, Coggiola e Romagnano Sesia.

L’iniziativa rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e creatività. I ragazzi hanno avuto modo di riscoprire il mestiere della falegnameria, sperimentando manualità e artigianato, e al contempo contribuendo a un progetto educativo di grande valore.

Le "Casette Giralibro" non sono semplicemente opere artigianali, ma strumenti pensati per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura. L’obiettivo è promuovere l’amore per i libri e trasmettere un messaggio che possa lasciare un segno positivo e duraturo nel tempo.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU