Il Natale è arrivato anche in Pediatria all’Ospedale di Borgomanero, grazie alla generosità del sig. Giuseppe Forte di Revislate, che ha deciso di donare giochi e dolcezze ai bambini che trascorreranno le festività in ospedale. Un gesto che ha portato un sorriso sui volti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, rendendo più piacevole l’attesa e la degenza in un periodo dell’anno che, per chi si trova lontano da casa, può essere particolarmente difficile.
"Alla mia età e con la mia vita, ho imparato quanto sia importante avere attenzione per gli altri, in particolare per i bambini, che sono il nostro futuro", ha dichiarato il sig. Forte, sottolineando l’importanza della solidarietà verso i più piccoli, specialmente durante il periodo natalizio.
Le infermiere del Nido, invece, hanno aggiunto un tocco speciale alla festa allestendo un bellissimo albero di Natale e creando con le loro mani dei sonagli di pezza che saranno donati ai nuovi nati, rendendo ancora più speciale il loro primo Natale.
Un gesto di grande sensibilità che dimostra come, anche nei luoghi di cura, il calore del Natale possa arrivare, portando conforto e speranza.