Scuola - 09 dicembre 2024, 09:30

A Novara il convegno "Donne al vertice. Il coraggio di osare"

Organizzato e moderato da Patrizia Riva

A Novara il convegno "Donne al vertice. Il coraggio di osare"

Martedì 10 dicembre 2024, dalle ore 16:00 alle 18:00, nell'Aula 202 presso il Campus Perrone di Novara avrà luogo la conferenza "Donne al vertice. Il coraggio di osare”, organizzata e moderata da Patrizia Riva, professoressa associata di Economia Aziendale presso l'Università del Piemonte Orientale.

Lo speech principale, che dà il titolo all'evento, è affidato alla dottoressa Cristina Scocchia, amministratrice delegata della nota società Illy Caffè S.p.A, che interverrà dopo i saluti istituzionali del direttore del Dipartimento di studi per l'economia e l'impresa Massimo Cavino.

Il convegno, rivolto alle studentesse e agli studenti del nostro Ateneo, prevede un intervento di Maurizio Comoli - presidente del corso di laurea in Economia aziendale del DISEI - che affronterà il tema del "Ruolo dell’Università nella formazione di donne coraggiose”.

Chiuderanno l'evento, guidando il dibattito, la dottoressa Elisabetta Cremonini, presidente dell’ODCEC di Novara, e il dottor Francesco Fallacara, presidente del Collegio sindacale delle società quotate CS Pirelli, Maire e Tim. 

L'evento è in corso di accreditamento per la formazione continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e gode del patrocinio di COP - Comitato Pari Opportunità, dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Novara e di Verbania, di Valore D - associazione di imprese che si occupa della promozione del ruolo delle donne nella governance delle aziende - e di FARExBENE ETS, attiva nel campo dell'educazione alla parità e contro la violenza di genere.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU