Eventi - 05 dicembre 2024, 14:00

Teatro Rosmini di Borgomanero: Mario Rosini e un weekend di grande spettacolo

Il noto musicista e finalista di "The Voice Senior" inaugura una serie di eventi tra musica e danza per un dicembre da ricordare

Teatro Rosmini di Borgomanero: Mario Rosini e un weekend di grande spettacolo

Il Teatro Rosmini di Borgomanero si prepara a vivere un fine settimana all’insegna dell’arte e della musica. La serata di venerdì 6 dicembre, alle ore 20.45, vedrà protagonista il talento straordinario di Mario Rosini, un nome di spicco nel panorama musicale italiano.

Rosini, nato a Gioia del Colle nel 1963, è conosciuto come musicista, cantante, interprete e arrangiatore. La sua carriera lo ha portato a collaborare con grandi artisti internazionali come Pino Daniele, Bobby McFerrin, Michael Bublé, Al Jarreau e molti altri. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2004, dove si classificò secondo con il brano “Sei la vita mia”, lo ha consacrato al grande pubblico. Recentemente, ha conquistato una nuova platea partecipando alla quarta edizione di The Voice Senior su Rai 1, arrivando tra i finalisti del team Arisa.

Accanto alla sua carriera artistica, Rosini ricopre il ruolo di docente di canto jazz presso il Conservatorio “E. Duni” di Matera ed è presidente della Commissione Artistica del prestigioso Premio Mia Martini, confermando il suo impegno nella promozione della musica di qualità.

Ad accompagnarlo sul palco del Teatro Rosmini saranno Carmelo Isgrò al basso, Claudio Wally Allifranchini al sax e Giovanni Giorgi alla batteria, per un concerto che si preannuncia intenso ed emozionante, spaziando tra jazz, pop e musica d’autore.

Il weekend continua sabato 7 dicembre con uno spettacolo firmato dal Centro Arte Danza di Pella, un musical che promette di stupire il pubblico con coreografie, scenografie e interpretazioni coinvolgenti, adatte a tutta la famiglia.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU