Attualità - 29 novembre 2024, 17:00

"Una Meraviglia di Natale" illumina Novara con magia e colori

Luci, installazioni e proiezioni scenografiche accendono il cuore della città dal 1° dicembre al 6 gennaio

"Una Meraviglia di Natale" illumina Novara con magia e colori

Novara si prepara a vivere un Natale davvero speciale, con l'evento "Una Meraviglia di Natale" che trasformerà la città in un luogo incantato. Dal 1° dicembre al 6 gennaio 2025, le principali vie, piazze e frazioni di Novara saranno illuminate da spettacolari luminarie natalizie che renderanno ogni angolo della città un’esperienza unica e magica.

Ogni sera, dalle 17:00 alle 24:00, le luci colorate accenderanno il centro cittadino, con la Cupola di San Gaudenzio che brillerà in un’aura dorata, simbolo della città, e una serie di installazioni artistiche che cattureranno l’immaginazione di grandi e piccoli. Dalla Techno Igloo di Largo Don Minzoni alla Renne di Babbo Natale in Barriera Albertina, ogni angolo di Novara avrà la sua sorpresa. Il Castello di Novara ospiterà il magico Calendario dell'Avvento Luminoso e la casa di Babbo Natale, mentre Piazza Puccini sarà teatro di una vera Christmas Scene, e Piazza Duomo vedrà protagonista un simpatico Teddy Sky, l'orsetto sciatore.

Ma le installazioni non finiscono qui. Piazza delle Erbe ospiterà il maestoso New Christmas Tree, mentre Piazza Matteotti sarà decorata con un elegante Fiocco di neve. In Via Rosselli e Palazzo Cabrino sarà allestito Un Albero per la sicurezza sul lavoro, mentre in Piazza Gramsci si potrà camminare attraverso un Tunnel di stelle. Non mancheranno luci e magia anche in Corso Cavallotti, con un incredibile Albero nella Sfera, e in Piazza Cavour, che ospiterà Snowballs and trees, una suggestiva installazione di palline e alberi di Natale. A chiudere il cerchio delle meraviglie natalizie, Largo Alessia regalerà un Incanto di Natale, con abeti, cervi e sfere luminose.

La magia non si limita alle luci. Ogni giorno, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00, le vie principali del centro città (Corso Italia, Via Omar, Corso Cavour, Largo Cavour, Via Rosselli, Via Prina, Via Bianchini, Via Mazzini) saranno accompagnate da un’atmosfera festiva grazie alla filodiffusione che farà risuonare le melodie più care delle festività.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025, l’incanto di Novara raggiungerà il suo culmine con proiezioni scenografiche che illumineranno i monumenti storici della città. Il Castello, il Teatro Coccia, Palazzo Orelli e Palazzo Venezia diventeranno palcoscenici di luci e colori attraverso videomapping, creando suggestioni visive che rapiranno i visitatori in un'esperienza emozionale unica.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU