Sanità - 28 novembre 2024, 14:30

Nuovo ambulatorio per l'assistenza medica a Borgomanero

Un'iniziativa congiunta tra l'Asl Novara e i medici di Medicina Generale per garantire cure primarie a chi ne è sprovvisto

Nuovo ambulatorio per l'assistenza medica a Borgomanero

A partire da domani, 29 novembre, sarà attivo un nuovo ambulatorio per gli assistiti privi di medico di Medicina Generale, grazie alla collaborazione tra l'ASL Novara e i medici di Medicina Generale e di Continuità Assistenziale. Il progetto sperimentale di assistenza medica, definito e siglato lo scorso 31 luglio, risponde alle esigenze dei cittadini che, a causa della carenza di medici, si trovano senza un medico di base.

Il nuovo ambulatorio fornirà assistenza medica indifferibile, comprendente prescrizioni terapeutiche, in particolare per terapie croniche, prescrizioni di esami, attività certificativa come i certificati INPS per l’incapacità temporanea e i certificati INAIL per infortuni sul lavoro. Sarà anche attiva l’assistenza domiciliare indifferibile e programmata.

Gli ambulatori saranno operativi a Borgomanero, presso l’ambulatorio comunale di Santa Cristina, tutti i venerdì dalle 9 alle 13. L'accesso agli ambulatori è esclusivamente su prenotazione, telefonando al numero 0322.848941 il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 14:00 alle 15:30. Gli utenti dovranno presentarsi con la tessera sanitaria, un documento di identità, eventuali esenzioni e la documentazione sanitaria relativa alle proprie patologie.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU