Cronaca - 27 novembre 2024, 15:09

Condannato per omicidio in Egitto: arrestato dalla Polizia Stradale di Novara

L'uomo, ricercato per duplice omicidio e altri crimini, dovrà espiare 25 anni di pena

Condannato per omicidio in Egitto: arrestato dalla Polizia Stradale di Novara

Nel corso di un’operazione di controllo sulla sicurezza stradale, la Polizia Stradale di Novara ha arrestato un uomo ricercato a livello internazionale, in esecuzione di un mandato di arresto emesso dalle autorità egiziane. Il cittadino straniero, coinvolto in gravissimi crimini commessi in Egitto, tra cui un duplice omicidio, porto abusivo di armi e lesioni, dovrà ora espiare una pena di 25 anni di reclusione.

L’arresto è avvenuto grazie all’attività di pattugliamento svolta dalla Sezione di Novara – Sottosezione di Novara Est, impegnata nei controlli serali e notturni lungo l’autostrada A4, nei pressi della barriera autostradale di Milano Ghisolfa. Gli agenti, durante i controlli di routine, hanno fermato un’autovettura in transito verso Torino, con a bordo un uomo che viaggiava da solo.

Durante i controlli, è emerso che l’uomo risultava essere ricercato, con una nota di rintraccio a suo carico. I poliziotti lo hanno quindi accompagnato presso gli uffici della Questura di Milano per un’identificazione più approfondita, utilizzando le procedure di fotosegnalamento. Le verifiche hanno confermato che si trattava dello stesso individuo ricercato dalle autorità egiziane, che avevano emesso una richiesta di estradizione a seguito della sua condanna per l'omicidio di due persone e il ferimento di altre tre, tra cui un bambino, avvenuto in Egitto.

Dopo aver comunicato con il P.M. di turno presso la Corte d’Appello di Milano, gli agenti hanno eseguito il mandato di arresto internazionale, accompagnando il sospettato presso la Casa circondariale di Milano San Vittore. L’uomo dovrà ora affrontare l’estradizione per scontare la sua pena residua di 25 anni di reclusione.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU