Territorio - 26 novembre 2024, 07:40

La Fondazione Comunità Novarese annuncia la ventiduesima edizione dei Benemeriti della Solidarietà

La cerimonia di premiazione si terrà l'11 dicembre al Castello di Novara, con il debutto della formula unificata con il evento FCN Dona

La Fondazione Comunità Novarese annuncia la ventiduesima edizione dei Benemeriti della Solidarietà

Il prossimo 11 dicembre, la Fondazione Comunità Novarese (FCN) celebrerà la ventiduesima edizione del riconoscimento Benemeriti della Solidarietà, un evento che mette in luce le organizzazioni che si sono distinte nel 2024 per il loro impegno al servizio della comunità e il sostegno a progetti di solidarietà. Quest’anno, per la prima volta, la cerimonia si terrà in una nuova veste, unendo il conferimento di tale onorificenza all'evento annuale FCN Dona, dedicato alla presentazione dei progetti che la Fondazione ha deciso di sostenere.

L'evento si terrà nelle eleganti sale del Castello di Novara e, per la prima volta, i premiati come Benemeriti della Solidarietà verranno annunciati pubblicamente durante la cerimonia, alla presenza delle autorità locali. Questo cambiamento segna una svolta nel formato tradizionale dell'evento, che, negli anni passati, era stato accompagnato dal conferimento del titolo di "Novarese dell'Anno" in collaborazione con il Comune di Novara.

Inoltre, la cerimonia rappresenterà anche l'occasione per FCN di presentare i progetti sostenuti nel corso della seconda parte dell'anno, unendo il riconoscimento dell’impegno sociale all’illustrazione delle iniziative che hanno ricevuto il sostegno della Fondazione. Con il 2025 che segnerà il traguardo dei suoi 25 anni di attività, FCN continua a essere un punto di riferimento fondamentale per il sostegno e la promozione di iniziative solidali, e l'11 dicembre si preannuncia come un momento speciale per celebrare la generosità e l'impegno che caratterizzano la comunità novarese.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU