Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato 10 Febbraio di Verbania, sempre attivo nel ricordo di tutte le donne vittime di violenza attraverso la promozione della collocazione di panchine rosse nel Vco, anche in ricordo di Norma Cossetto, ha avviato una nuova importante collaborazione.
Infatti questa mattina il presidente Fabio Volpe e il vice presidente Francesco Sirtori hanno incontrato Alessandra Marchesi, assessore alla cultura del comune di Arona. Sono state gettate le basi per una fattiva collaborazione tra le parti: l’assessore si è mostrata molto interessata alle iniziative storiche, culturali, del ricordo che da diversi anni il C10F sta promuovendo sul territorio dellanostra provincia e che ora si amplierà oltre i propri confini.
In occasione dell’incontro, l’Amministrazione di Arona è stata invitata avisitare la mostra che sarà inaugurata il prossimo 21 febbraio a Villa Giulia ,per la prima volta in Italia fuori dai confini di Roma, alla presenza di Diana Cossetto.