Territorio - 25 novembre 2024, 11:25

Bellinzago si unisce alla lotta contro la violenza sulle donne: giornata di sensibilizzazione e solidarietà

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Bellinzago lancia iniziative per dire NO alla violenza e supportare le vittime

Bellinzago si unisce alla lotta contro la violenza sulle donne: giornata di sensibilizzazione e solidarietà

Anche quest’anno, Bellinzago ha scelto di non rimanere indifferente alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Il 25 novembre, il Comune e le diverse associazioni locali si sono unite per offrire una serie di iniziative di sensibilizzazione, conoscenza e manifestazione, con l’obiettivo di far sentire la propria voce contro ogni forma di violenza di genere.

Le attività, che hanno coinvolto istituzioni e realtà locali, sono state organizzate per dare visibilità al tema della violenza sulle donne e offrire opportunità di sostegno a chi vive in queste drammatiche situazioni. Gli appuntamenti della giornata sono stati pensati per sensibilizzare la comunità, informare e sostenere le persone in difficoltà, ma anche per diffondere il messaggio che "Non sei sola".

Grazie alla collaborazione tra il Comune e il Centro Antiviolenza del territorio, è stato possibile mettere a disposizione dei cittadini informazioni utili su come affrontare e denunciare i casi di violenza, in un clima di solidarietà e accoglienza. Non solo momenti di riflessione, ma anche pratici strumenti di aiuto, come il numero nazionale antiviolenza 1522, e il numero del Centro Antiviolenza locale (351 020 2597), che sono stati resi noti a tutti i partecipanti come punti di riferimento fondamentali per chiunque necessiti di supporto.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU