Attualità - 20 novembre 2024, 17:33

Oltre 400 persone al Castello di Novara per la serata con Maurizio Landini

Un dibattito acceso sulla legge di bilancio e sul futuro del lavoro: "Difendere la manifattura, creare lavoro, non lasciare indietro nessuno"

Oltre 400 persone al Castello di Novara per la serata con Maurizio Landini

Oltre 400 persone – i limiti di sicurezza hanno impedito l’accesso alla sala a molte altre – hanno partecipato alla serata organizzata dalla CGIL Novara e VCO con Maurizio Landini dal titolo “difendere la manifattura, creare lavoro, non lasciare indietro nessuno” che si è tenuta il 19 novembre al Castello di Novara.

Dopo gli interventi introduttivi di Chiara Corbellini – Segr. Conf. CGIL Novara e VCO – e Giorgio Airaudo – Segr. Gen. CGIL Piemonte – ha preso avvio l’intervista tenuta dal Caposervizio de La Stampa Novara, Carlo Bologna, con il Segretario Generale Nazionale della CGIL.

Le due ore di dibattito hanno spaziato dai temi locali a quelli nazionali; particolare attenzione è stata data alla legge di bilancio contro la quale CGIL – insieme a UIL – sciopererà in data 29 novembre dopo un anno e mezzo di mobilitazione con manifestazioni, scioperi e campagne di raccolta firme referendarie.
Oltre 100 iniziative pubbliche con oltre 10.000 presenze hanno caratterizzato l’attività della CGIL nei territori di Novara e VCO nell’ultimo anno; insieme alle 1.100 assemblee e ai 130 banchetti di raccolta firme per le campagne referendarie rendono l’idea dello sforzo messo in campo dalle nostre provincie durante questa mobilitazione straordinaria.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU