Territorio - 19 novembre 2024, 11:30

Alessandro Dragonetti in finale al Tour Music Fest 2024: il chitarrista novarese sfida l’Europa per un posto nella finalissima

Dopo aver brillato nelle audizioni live, il giovane vola a San Marino per le finali nazionali del più grande music contest europeo, con la possibilità di vincere premi prestigiosi

Alessandro Dragonetti in finale al Tour Music Fest 2024: il chitarrista novarese sfida l’Europa per un posto nella finalissima

Alessandro Dragonetti, giovane chitarrista di 14 anni della provincia di Novara, è arrivato alle finali nazionali del Tour Music Fest 2024, il più grande music contest d’Europa. Dopo aver superato brillantemente le selezioni nelle Live Audition, Alessandro è ora pronto a sfidare i migliori musicisti europei per un posto nella finalissima, che si terrà il 1° dicembre all’Auditorium Little Tony di San Marino.

Il musicista, allievo della Music.art Academy di Cureggio, parteciperà alla finale nazionale nella categoria Chitarristi Junior, davanti a una giuria d’eccezione composta da grandi nomi della musica italiana e internazionale, come Beppe Vessicchio, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e la famosa Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per artisti del calibro di Pink, Demi Lovato e Anastacia.

Il Tour Music Fest ha coinvolto oltre 28.000 artisti da tutta Europa, che hanno partecipato a un tour di Live Audition in 12 paesi. Ora, Alessandro Dragonetti avrà la possibilità di esibirsi su un palco ambito, con in palio premi straordinari come una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo grazie allo sponsor Riunite, e un contratto di sponsorizzazione da 10.000 euro da investire nella sua carriera musicale.

Il suo talento, unito alla determinazione e alla grande musicalità, ha convinto la commissione artistica del concorso, composta da esperti del settore musicale. Non è la prima volta che il Tour Music Fest sforna talenti di successo: artisti come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta hanno calcato lo stesso palco in passato, dimostrando che il contest è una vetrina importante per chi vuole emergere nel mondo della musica.

Le finali del Tour Music Fest 2024, che si terranno dal 24 novembre al 1° dicembre a San Marino, vedranno esibirsi oltre 600 artisti da 12 nazioni, con eventi gratuiti, concerti, masterclass e performance live. Sarà una settimana ricca di musica e opportunità per gli artisti emergenti, e Alessandro Dragonetti sarà al centro di questo emozionante viaggio musicale. L’appuntamento per lui è il 25 novembre, quando si esibirà per le finali nazionali della categoria Chitarristi Junior, con la speranza di guadagnarsi un posto nella finalissima europea.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU