Territorio - 18 novembre 2024, 10:37

Agricoltura e innovazione: al via un ciclo di conferenze per il futuro del Novarese

Un'occasione per scoprire le potenzialità del territorio grazie alla collaborazione tra istituzioni e associazioni agricole locali

Agricoltura e innovazione: al via un ciclo di conferenze per il futuro del Novarese

Il presidente della Provincia di Novara, Federico Binatti, insieme al consigliere delegato ai rapporti con enti e associazioni agricole, Giuseppe Maio, ha annunciato il nuovo ciclo di conferenze dal titolo “Agricoltura e Innovazione”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Barengo e l’Associazione Dottori in Scienze Agrarie e Forestali delle Province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, è pensata per promuovere il settore agricolo del Novarese, mettendo in luce le potenzialità di crescita e sviluppo futuro.

L’evento si propone di avvicinare al mondo agricolo non solo i professionisti del settore, ma anche il pubblico generale, fornendo una panoramica delle innovazioni e delle strategie che possono rendere l’agricoltura più sostenibile e competitiva. “Questa iniziativa è il frutto della sinergia tra istituzioni del territorio, che hanno lavorato insieme per creare un'opportunità culturale che possa arricchire anche i non addetti ai lavori”, ha dichiarato Binatti.

Il ciclo di conferenze vedrà esperti e professionisti affrontare tematiche di grande rilevanza, dalle nuove tecnologie agricole all’uso sostenibile delle risorse naturali, offrendo una visione innovativa e lungimirante per il settore.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU