Territorio - 17 novembre 2024, 14:00

Contributi per la realizzazione di recinzioni elettrificate nel Parco Naturale del Ticino

L'Ente di gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore offre contributi per la protezione delle colture agricole dai danni provocati dagli animali selvatici

Contributi per la realizzazione di recinzioni elettrificate nel Parco Naturale del Ticino

L'Ente di gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi economici destinati alla realizzazione di recinzioni elettrificate, finalizzate a prevenire i danni alle colture agricole causati dalla fauna selvatica. Il contributo è destinato agli agricoltori e proprietari terrieri situati nel territorio del Parco naturale del Ticino.

L’obiettivo è quello di garantire una protezione efficace delle colture, riducendo l'impatto dei danni causati dalla presenza di animali come cervi, cinghiali e altri mammiferi selvatici. Gli interessati possono consultare il documento completo dell’avviso e tutte le informazioni necessarie al link fornito nell'annuncio ufficiale. Avviso pubblico per contributi economici. Nel documento allegato si trovano tutti i dettagli relativi alla richiesta di finanziamento, i criteri di ammissibilità e le modalità di presentazione delle domande.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU