Eventi - 17 novembre 2024, 09:00

A Novara la 39° Giornata mondiale della gioventù

Un’opportunità di incontro, preghiera e riflessione per i giovani della diocesi, con il Vescovo Franco Giulio

A Novara la 39° Giornata mondiale della gioventù

Sabato 23 novembre 2024 si terrà a Novara la 39° Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) diocesana, un evento dedicato agli adolescenti dalla 1^ superiore fino ai giovani di 30 anni, insieme a educatori e operatori di pastorale giovanile. Un’intera giornata di incontro, preghiera e riflessione che vedrà coinvolti i giovani di tutta la diocesi.

L’appuntamento è previsto per le ore 15 con l’accoglienza nelle parrocchie, per poi proseguire nel pomeriggio con l’attività “Come pellegrini” nel centro storico di Novara. Sarà l’occasione per vivere un'esperienza di cammino spirituale, riscoprendo le bellezze artistiche e storiche della città attraverso un percorso di fede e condivisione.

Alle 18, i partecipanti si ritroveranno nel quadriportico del Duomo per un momento di ristoro, prima di concludere la giornata con la Veglia di Preghiera alle 18.45, presieduta dal Vescovo Franco Giulio. La veglia sarà un’importante occasione di riflessione spirituale, in preparazione al Giubileo e al cammino di fede che i giovani stanno percorrendo.

Le iscrizioni sono aperte attraverso la piattaforma Segresta e si chiuderanno il 18 novembre 2024 alle ore 12.30. Si consiglia, in particolare per gli oratori, di iscrivere i partecipanti come gruppo. Ogni giovane dovrà portare con sé la credenziale del pellegrino ricevuta all’inizio dell’anno (per chi ha già partecipato alla prima tappa del cammino verso il Giubileo), insieme a una penna.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU