Eventi - 15 novembre 2024, 14:00

Ad Arona la rassegna nativi teatrali, teatro anche per i più piccoli

Si inizia con “L’omino del pane e l’omino della mela”

Ad Arona la rassegna nativi teatrali, teatro anche per i più piccoli

Sabato 16 novembre ad Arona prende il via la rassegna "Arona Città Teatro," un ciclo di spettacoli pensato per coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie. L’appuntamento inaugurale, che si terrà al Teatro San Carlo alle ore 17, vedrà in scena lo spettacolo "L'omino del pane e l'omino della mela" del duo Ifratellicaproni, composto dagli attori Alessandro Larocca e Andrea Ruberti, che ne curano regia, scenografia, costumi e luci.

Le musiche originali sono di Gipo Gurrado.La rassegna è organizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo, all'interno del progetto Corto Circuito, che mira a portare il teatro nelle piccole comunità, creando un legame più stretto tra gli artisti e il pubblico."L'omino del pane e l'omino della mela" porta in scena due personaggi singolari: mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di racconti fantasiosi e di originali ricette. In un'atmosfera gioiosa e ricca di sorprese, i due personaggi cercano di preparare un pranzo per tutti i bambini presenti, ma si ritrovano con soli due ingredienti: una pagnotta e una mela.

Nasce così una serie di avventure e gag che trasportano i piccoli spettatori in un viaggio fantastico all’interno degli alimenti. Durante lo spettacolo, i due cuochi-clown si addentrano nel pane, dove incontrano l’Omino del pane, un buffo personaggio che abita all’interno della pagnotta e non vuole essere affettato. Tra pantomime, musiche e divertenti interazioni con il pubblico, i due protagonisti scoprono che esistono piccoli omini anche dentro altri alimenti, come mele e banane, e guidano i bambini in un percorso alla scoperta del mondo del cibo, svelando i segreti nascosti in ogni alimento.

Pensato per i piccoli spettatori che si avvicinano per la prima volta al mondo dei pasti “fuori casa” nelle scuole materne, lo spettacolo trasmette un messaggio prezioso: l’importanza di apprezzare i pasti sani e genuini, come quelli di una volta, dove il pane con la marmellata era una merenda semplice ma ricca di sapore. Grazie alla simpatia dei protagonisti e alla loro capacità di coinvolgere il pubblico, "L'omino del pane e l'omino della mela" è un viaggio dolce e divertente che stimola la fantasia dei bambini, insegnando loro ad apprezzare l’importanza di una buona alimentazione in modo leggero e coinvolgente.

La rassegna "Nativi Teatrali" rappresenta un’opportunità speciale per far vivere ai più piccoli l'esperienza teatrale in una modalità giocosa e partecipativa, aprendo le porte a una scoperta unica del cibo e del gusto.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU