Digitale - 13 novembre 2024, 11:45

Maxi rissa in Serie A, coinvolte sei squadre, mentre in Champions Liverpool e Barcellona dominano le quote

Maxi rissa in Serie A, coinvolte sei squadre, mentre in Champions Liverpool e Barcellona dominano le quote

Sono tantissime le sorprese di questa stagione calcistica che stanno deliziando tifosi e appassionati di questo sport. Gli occhi ormai sono puntati tutti sulla Champions e sulla Serie A, con Barcellona e Liverpool che da underdog si piazzano con prepotenza nella top 4 delle favorite, mentre in campionato la lotta si estende da Inter e Napoli anche a Juve, Atalanta, Fiorentina e Lazio.

A questo punto della stagione per alcuni club è già tempo di dilemmi shakespeariani: vincere la Champions o la Serie A ? Questo è il problema.

Barcellona e Liverpool al top in Champions, tra le sorprese spiccano Sporting, Inter e Atalanta

Nel palinsesto delle quote champions League i campioni in carica del Real e gli ex campioni del City restano le favorite alla vittoria, ma fanno più notizia le sorprese che nella prima metà del girone unico hanno conquistato la top 8 della classifica. Su tutte, c’è il Liverpool che sta dominando il girone e insieme al Barcellona è entrato di diritto tra le 4 favorite alla vittoria finale.

I bookmaker danno il City vincente a 4.5, Barcellona e Real a 6 e il Liverpool a 7, per una Champions davvero mozzafiato. Tra le sorprese spiccano lo Sporting Lisbona (che ha battuto il City con un sonoro 4 - 1), ma anche Inter e Atalanta, che nei primi 4 match sono rimaste imbattute e sono in prima fila per agguantare la top 8, che garantisce l’accesso diretto agli ottavi.

Il Biscione è il club italiano meglio favorito, quotato vincente a 21, i portoghesi restano quotati come outsider a 41, così come l’Atalanta, che insieme alla Juve è quotata vincente a 51.

Maxi rissa in Serie A: coinvolte sei squadre

Proprio così: più che un torneo di calcio, sembra una maxi rissa nella top 6 della classifica e le quote serie a dei club più forti del campionato su Betfair indicano chiaramente che Napoli, Inter e Juve si spartiranno la lotta per lo scudetto 2024/2025. Ma non finisce qui, altrimenti che maxi rissa sarebbe. Fiorentina, Atalanta e Lazio non ci stanno e a giudicare dal gap strettissimo di pochi punti, la battaglia è appena cominciata. 

Il Napoli di Conte, prima della sconfitta contro l’Atalanta nella decima giornata, aveva preso una rincorsa di 8 risultati utili consecutivi e il pareggio contro l’Inter ha confermato soltanto che la lotta tra l’asino e il biscione viene combattuta ad armi pari.

L’Atalanta è il club con il miglior attacco del campionato e anche con gli attaccanti più forti. Retegui e Lookman sono la prova statistica più concreta, perché hanno realizzato più della metà dei gol totali del miglior reparto offensivo del campionato, già a quota 31 reti nelle prime 12 giornate di questa stagione.

Delle altre tre squadre che partecipano alla maxi rissa di Serie A, possiamo dire che la Juventus è imbattuta, la Fiorentina ha eguagliato il filotto di 6 vittorie dell’Atalanta dalla settima alla dodicesima giornata e la Lazio di Baroni, presenta le stesse vittorie di Napoli e Atalanta nelle prime 12 giornate di campionato: 8 trionfi su 12.

Con un campionato così, tra Serie A e Champions League è difficile scegliere quale sia il torneo più avvincente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU