Eventi - 12 novembre 2024, 18:13

Bìtter! The Festival in Red arriva a Novara: un viaggio tra storia, cultura e gusto

Bìtter! The Festival in Red arriva a Novara: un viaggio tra storia, cultura e gusto

Fino al 26 novembre, anche Novara accoglierà "Bìtter! The Festival in Red", un evento diffuso che celebra il mondo dei bitter in tutte le sue sfumature. Questo festival, ideato dall’associazione Etnica di Biella, in collaborazione con diverse realtà locali e nazionali, attraverserà città come Biella, Asti, Cuneo, Torino e Milano, e promette di offrire esperienze uniche, tra incontri, degustazioni e appuntamenti culturali.

A Novara, il festival si articolerà in due aree tematiche principali: "Esperienza Bìtter" e "Bìtter Gourmet". La prima prevede eventi culturali di spessore, come la conferenza di Massimo Del Zoppo, prevista per il 24 novembre, dal titolo "Gaspare Campari. Un inventore sotto la Cupola", che esplorerà la figura del fondatore del famoso brand di bitter. Sempre il 24 novembre, a Novara, si terrà uno showcooking con Bitter Campari, curato dalla chef Marta Grassi del Ristorante Tantris, che offrirà un’occasione imperdibile per scoprire come i bitter possano arricchire la cucina gourmet.

Un altro appuntamento imperdibile sarà il concerto jazz al Piccolo Coccia di Novara, previsto per domenica 17 novembre, che porterà la magia della musica dal vivo a un pubblico di appassionati, in un contesto elegante e stimolante.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU