Eventi - 07 novembre 2024, 09:00

inizia il Career Day Upo: 60 aziende pronte a incontrare i laureandi

A Novara l’Università del Piemonte Orientale offre alle studentesse e agli studenti un’opportunità unica di entrare in contatto con il mondo del lavoro

inizia il Career Day Upo: 60 aziende pronte a incontrare i laureandi

Oggi, 7 novembre 2024 si terrà la XVII edizione del Career Day dell’Università del Piemonte Orientale (sito Web), l’iniziativa di placement professionale più importante organizzata dall’Ateneo, per il secondo anno consecutivo in collaborazione stretta con con il consorzio AlmaLaurea. Sono già 60 le aziende di respiro locale, nazionale e internazionale pronte a incontrare studentesse, studenti, laureate e laureati UPO attraverso l’esperienza e la partecipazione dei propri esperti di risorse umane.

Il Career Day si terrà come di consueto a Novara, presso il Campus Universitario Perrone (Via Perrone 18), dalle ore 09:15 alle ore 14:00 (inizio dei colloqui alle ore 10:00). L’obiettivo è favorire l’incontro tra le aziende e chi studia e si laurea all’UPO, dando a queste/i ultime/i più strumenti per affrontare un colloquio professionale e facilitando un approccio più consapevole e fruttuoso con il mondo del lavoro.

I partecipanti avranno la possibilità di presentarsi ai desk aziendali per incontrare i 120 HR delle aziende aderenti, sostenendo un colloquio conoscitivo o di selezione. Attraverso la piattaforma dedicata al Career Day UPO, le aziende potranno visionare i curriculum vitae di chi si è registrata/o all’evento, mentre questi ultimi avranno la possibilità di conoscere meglio le aziende presenti. Ogni azienda parteciperà con 2 referenti: uno svolgerà colloqui “ad accesso libero” a beneficio di chiunque vi sia interessato, l’altro si occuperà dei colloqui prenotati in precedenza dalle/dai candidati.

L’Ateneo accompagna le/i partecipanti anche nel percorso di avvicinamento al Career Day. Dal 26 agosto, infatti, è possibile registrarsi ai moduli di preparazione che si terranno online il 2, il 16 e il 24 ottobre (leggi qui tutte le informazioni) e che si concentreranno sui canali di ricerca delle posizioni professionali, sulla redazione del proprio CV e sulla preparazione e la gestione del colloquio con l’azienda in cerca di profili professionali.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU